Avv. Marcello Perillo

ISTRUZIONE

Università degli Studi di Milano

Nato a Lecco il 17 febbraio 1971, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Lecco dal 1998, è inoltre abilitato al patrocinio avanti alle superiori Magistrature dal 2011. Si è laureato nel 1995 all’Università degli Studi di Milano  con una tesi in diritto del lavoro con profili di diritto penale dal titolo “Aspetti giurisprudenziali e pratici del lavoro nelle carceri”, relatore Prof. Spagnulo Vigorita.

 

Ha maturato grande esperienza in ambito penale fornendo assistenza ai clienti sia in qualità di indagati / imputati sia di persone offese avanti ai principali Uffici Giudiziari italiani, partecipando anche a numerose cause avanti la Suprema Corte di Cassazione. Ha sviluppato principalmente specifiche competenze in materia di reati afferenti sostanze stupefacenti, delitti contro la persona, reati fallimentari e reati tributari, nonché reati associativi anche relativamente ad organizzazioni criminali di stampo mafioso.

Nell’ambito della propria professione è stato protagonista in alcuni dei più importanti processi penali avvenuti in Italia negli ultimi venti anni, ad esempio il procedimento riguardante il tragico evento avvenuto presso la funivia del Mottarone, guadagnandosi la stima dei più illustri Colleghi e delle principali Autorità giudiziarie.

Ha ricoperto la carica di Vicepresidente della Camera Penale di Como-Lecco per 4 mandati, dal 2007 sino al 2019, nonché ha ricoperto la carica di Formatore per la Camera Penale di Como-Lecco dei corsi per le difese d’ufficio  e relatore in numerosi convegni in tema di Diritto penale sostanziale e processuale. Infine, ricopre tutt’ora la carica di Presidente della prima sottocommissione per l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Milano.

CONTATTI

Ho letto l'informativa e accetto le condizioni riguardo al trattamento dei dati personali
CONSULENZA
ON-LINE
Contattaci velocemente e senza impegno